FAQ
Le domande più frequenti dei nostri clienti
1. Compila il Form
Compila il form presente sul nostro sito, inserendo tutte le informazioni che ti vengono richieste, questo consentirà al nostro team di difenderti.
2. Invio documenti
Una volta ricevuta la tua richiesta, il nostro team ti contatterà nel più breve tempo possibile per chiederti i documenti necessari e le firme per poter procedere.
3. Difesa dei tuoi diritti
In questa fase ci occuperemo noi di far valere i tuoi diritti nelle sedi opportune. Per te zero pensieri e zero costi.
Sarà nostra premura ricontattarti una volta ricevuto l’esito.
4. Ottieni il Rimborso
In caso di esito positivo della pratica riceverai il rimborso direttamente sul tuo conto.
Mettiti comodo perché non dovrai fare più nulla!
Penseremo a tutto noi e ti avviseremo dell’esito della richiesta.
Assolutamente sì!
Una volta appurata la sussistenza del tuo diritto al rimborso, ti seguiremo per tutto l’iter sino all’ottenimento del rimborso.
Il Team legale di FlightBack, grazie alla propria esperienza, minimizza i tempi di richiesta del rimborso.
Tuttavia, una volta che il legale ha inoltrato la richiesta la durata della pratica dipende dalla reazione della compagnia aerea al nostro reclamo.
In caso di riscontro positivo da parte del vettore, il pagamento al passeggero avverrà in poche settimane. In caso contrario bisognerà avviare un’azione giudiziaria, quindi la procedura può durare qualche mese.
In ogni caso saremo noi ad informarti sull’esito del reclamo e sullo stato della pratica.
La richiesta di rimborso è sempre gratuita. Solo in caso di esito positivo della pratica tratterremo, a titolo di rimborso per la gestione della pratica, il 25% del totale.
Il passeggero riceverà un bonifico bancario dalla compagnia aerea o da noi.