Volo Cancellato?
Richiedi subito il rimborso per la cancellazione del tuo volo.
Se non vinciamo, non ci devi nulla!
- Semplice
- Efficace
- Sicuro
- Teniamo il 25% solo se vinciamo!
Diritto al Rimborso
- In caso in cui la compagnia non effettua la tratta prevista e non comunica tempestivamente la cancellazione del volo
- Se la compagnia aerea non offre il volo alternativo per giungere a destinazione
Entità del rimborso
Avrai diritto ad un risarcimento in base alla lunghezza della tratta calcolata dall’ aeroporto in cui si verifica la cancellazione
250 EURO per tratte fino a 1500 km
400EURO per tratte fino a 3500 km
600 EURO per tratte oltre 3500 km
- Se la compagnia aerea non offre il volo alternativo per giungere a destinazione avrai diritto al rimborso integrale del costo del biglietto.
Ricorda
La distanza della tratta si calcola con riferimento alla destinazione finale prevista dall’itinerario di viaggio.
Per attivare la procedura risarcitoria occorre disporre della seguente documentazione:
✓ Prenotazione aerea e/o biglietto aereo e/o carta d’imbarco e gli scontrini delle spese extra sostenute
Hai diritto a ricevere assistenza in aeroporto da parte della Compagnia aerea, che prevede,in funzione dell’ attesa, la seguente assistenza:
- Pasti e bevande;
- Pernottamento in albergo;
- Trasferimenti da e per l’ aeroporto;
- Due chiamate telefoniche o mail;
- Rimborso del biglietto e volo di ritorno al luogo di partenza se:
1. Il passeggero decide di non continuare il viaggio
2. Il ritardo è superiore alle 5h.
Non avrai diritto al risarcimento nei seguenti casi:
1. La compagnia comunica tempestivamente la cancellazione e cioè:
- Con un preavviso di almeno 2 settimane;
- Con un preavviso nel periodo di tempo compreso tra 2 settimane e 7 giorni prima della data di partenza e che includa anche un volo di riprotezione il cui orario di partenza non sia di oltre 2h prima dell’ orario originariamente previsto e l’ arrivo a destinazione sia non oltre 4h rispetto all’ orario di arrivo originariamente previsto.
- Con un preavviso inferiore a 7 giorni e che includa un volo di riprotezione il cui orario di partenza non sia di oltre 1h prima dell’ orario originariamente previsto e l ‘arrivo a destinazione sia non oltre 2h rispetto all’ orario di arrivo originariamente previsto.
2. Nei casi in cui le cancellazioni siano dovute a eventi eccezionali e climatici (come ad es. condizioni meteorologiche avverse, scioperi, allarmi per la sicurezza nazionale, bird strike) non rientrano tra le casistiche aventi diritto al rimborso.
Come possiamo aiutarti?
Compila il Form
Compila il form inserendo tutte le informazioni che ti vengono richieste, affinché il nostro team possa difenderti. Nello specifico avremmo bisogno delle seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Email e Telefono
- Dati del Volo
- Ragioni della Richiesta
- Causa del Disagio
- Informazioni sull'accaduto
Carica i Documenti
Una volta inseriti i dati dovrai caricare i documenti necessari per poter procedere alla difesa. Generalmente avremo bisogno di:
- Prenotazione e/o Carta d'Imbarco e/o BIglietto Aereo
- Eventuali scontrini per spese extra sostenute
Difendiamo i Tuoi diritti
In questa fase non dovrai preoccuparti di nulla, ci occuperemo noi di far valere i tuoi diritti con le compagnie aeree, nelle sedi opportune. Per te zero pensieri e zero costi.
Ricevi il rimborso
In caso di esito positivo della pratica riceverai il rimborso.
Hai altre esigenze?
Risolviamo una moltitudine di problemi, scegli il servizio più adatto alle tue esigenze.