Volo in Ritardo?
Richiedi subito il rimborso per il ritardo del volo! Se non vinciamo, non ci devi nulla!
- Semplice
- Efficace
- Sicuro
- Teniamo il 25% solo se vinciamo!

Diritto al Rimborso
Hai diritto al rimborso:
- In caso di arrivo alla destinazione finale con un ritardo pari o superiore alle 3 ore, i passeggeri hanno diritto di ottenere, oltre a forme specifiche di assistenza, una compensazione pecuniaria commisurata alla distanza della tratta (salvo che il vettore provi che il ritardo è dovuto a circostanze eccezionali).
Ricorda:
Il ritardo si computa rispetto all’orario di arrivo alla destinazione finale dell’ultimo volo a prescindere dal numero di voli intermedi in coincidenza.
L’orario effettivo di arrivo corrisponde al momento di apertura di almeno una porta dell’aeromobile.
Entità del rimborso
Avrai diritto ad un risarcimento in base alla lunghezza della tratta calcolata dall’ aeroporto in cui si verifica il ritardo
-
250 EURO per tratte fino a 1500 km
-
400EURO per tratte fino a 3500 km
-
600 EURO per tratte oltre 3500 km
Ricorda
La distanza della tratta si calcola con riferimento alla destinazione finale prevista dall’itinerario di viaggio.
Per attivare la procedura risarcitoria occorre disporre della seguente documentazione:
✓ Prenotazione aerea e/o biglietto aereo e/o carta d’imbarco e gli scontrini delle spese extra sostenute
Per i ritardi pari o superiori alle 3 ore hai diritto a ricevere assistenza in aeroporto da parte della Compagnia aerea, che prevede,in funzione dell’ attesa, la seguente assistenza:
- Pasti e bevande;
- Pernottamento in albergo;
- Trasferimenti da e per l’ aeroporto;
- Due chiamate telefoniche o mail;
- Rimborso del biglietto e volo di ritorno al luogo di partenza se:
1. Il passeggero decide di non continuare il viaggio
2. Il ritardo è superiore alle 5h.
Non avrai diritto al rimborso:
- Nei casi in cui i ritardi siano dovute a eventi eccezionali e climatici (come ad es. condizioni meteorologiche avverse, scioperi, allarmi per la sicurezza nazionale, bird strike) non rientrano tra le casistiche aventi diritto al rimborso.
Come possiamo aiutarti?

Compila il Form
Compila il form inserendo tutte le informazioni che ti vengono richieste, affinché il nostro team possa difenderti. Nello specifico avremmo bisogno delle seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Email e Telefono
- Dati del Volo
- Ragioni della Richiesta
- Causa del Disagio
- Informazioni sull'accaduto

Carica i Documenti
Una volta inseriti i dati dovrai caricare i documenti necessari per poter procedere alla difesa. Generalmente avremo bisogno di:
- Prenotazione e/o Carta d'Imbarco e/o BIglietto Aereo
- Eventuali scontrini per spese extra sostenute

Difendiamo i Tuoi diritti
In questa fase non dovrai preoccuparti di nulla, ci occuperemo noi di far valere i tuoi diritti con le compagnie aeree, nelle sedi opportune. Per te zero pensieri e zero costi.

Ricevi il rimborso
In caso di esito positivo della pratica riceverai il rimborso.
Hai altre esigenze?
Risolviamo una moltitudine di problemi, scegli il servizio più adatto alle tue esigenze.